10 Interessanti Statistiche sul Marketing

10 Interessanti Statistiche sul Marketing

Oggi vogliamo condividere insieme a te 10 importanti statistiche sul marketing che potranno essere molto utili per il tuo businnes e per la tua Green Brand Strategy.

Crescita mercato smartphone e tablet

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Il primo dei dati che bisogna tener presente per la tua strategia online è la forte crescita del mercato degli smartphone e tablet, che sta portando sempre più aziende non solo ad ottimizzare l’esperienza degli utenti sul proprio sito, attraverso ad esempio l’ottimizzazione per i telefoni e tablet, ma anche il loro email-marketing, infatti negli ultimi mesi l’aperture di email su smartphone e tablet è aumentata intorno all’80%. Il nostro consiglio è quindi quello di ottimizzare la tua presenza sul web cercando di curare l’intera esperienza che hanno i tuoi utenti su qualsiasi dispositivo.

Importanza dei blog e immagini

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Un altro dato importante è l’influenza che hanno i blog sulle decisioni di acquisto, è stato infatti stimato che i blog influenzano circa il 63% in più rispetto ai giornali o magazine. E’ quindi necessario per la tua Green Brand Strategy prevedere un blog che possa educare i tuoi utenti ai tuoi principi ma sopratutto ad approcciarsi ai tuoi prodotti. E sopratutto c’è bisogno di integrare ai tuoi articoli immagini, in quanto articoli di questo genere vengono visti il 94% in più rispetto a quelli senza immagini.

Importanza dell’email marketing 

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Uno degli strumenti indispensabili per la tua strategia di marketing è sicuramente l’utilizzo dell’email marketing, inteso non solo come semplice invio di newsletter ma un vero è proprio processo di sviluppo e crescita del tuo cliente, c’è bisogno di nutrire con informazioni e valore i propri clienti. Infatti secondo una ricerca svolta negli Stati Uniti  da Unbounce il  79% delle lead non si converte in clienti a causa della mancanza di “nutrizione” della propria mail-list,ma non solo, è stato anche dimostrato come mail-list che applicano un processo di sviluppo e nutrizione abbiano lead che acquistano il 47% in più rispetto a chi invece non applica questo processo.

Importanza dei video

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Il video è uno degli strumenti che insieme alle immagini focalizza l’attenzione sul tuo blog o sito internet e permette di far rimanere i tuoi potenziali clienti su di un articolo per un tempo maggiore rispetto ad un altro costituito esclusivamente da testo, e per la precisione permette di rimanere in media 2 minuti in più. Non solo l’80% delle persone preferisce guardare un video piuttosto che leggere un articolo con le stesse informazioni, questo dato è fondamentale sopratutto per coloro che hanno un prodotto e vogliono promuoverlo e farlo conoscere nel miglior modo possibile.Infine è importante anche per la propria strategia di posizionamento sui motori di ricerca infatti articoli con video hanno maggiori probabilità di essere posizionate in prima pagina di Google

 Importanza delle recensioni 

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La crescente importanza dei siti di recensioni online e delle recensioni in generale sta portando sempre più le imprese ad adattarsi al mercato consentendo ai consumatori di recensire i propri prodotti e dare feedback sul proprio sito internet. Questo perché in media i consumatori leggono 11 recensioni prima di acquistare un prodotto, ed è quindi fondamentale che ci sia la possibilità per loro di poter trovare recensioni ed utili informazioni sul tuo sito o su siti di recensioni che riguardino i tuoi prodotti , infatti secondo un recente sondaggio commissionato da Tripadvisor all’ente di ricerca americano  PhoCusWright, il 98% degli intervistati avrebbe affermato di considerare le recensioni di TripAdvisor un’espressione accurata dell’esperienza di viaggio.

Ok, abbiamo visto insieme molte statistiche utili, e adesso? Come puoi utilizzarle per la tua strategia di marketing?

Bisogna utilizzarle, una alla volta e porsi questa semplice  domanda qual è la tua prima priorità in questo momento?

Una volta risposto a questa domanda saprai dover poter intervenire e quali sono i passi successivi per la tua strategia di marketing.  

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