Swipe File
Come creare Facebook Ads
che portano risultati sopra la media
Una guida pensata per aiutarti ed ispirarti giornalmente
nella creazione di Facebook Ads che convertono
Swipe File
Come creare Facebook Ads
che portano risultati sopra la media
Una guida pensata per aiutarti ed ispirarti giornalmente
nella creazione di Facebook Ads che convertono
Caro Imprenditore/imprenditrice,
non so se a te è mai capitato, a me personalmente capitava spesso, di ritrovarti a dover creare nuovi annunci Facebook Ads ed avere sempre la stessa difficoltà : la mancanza di ispirazione nel creare ads.
A volte ti blocchi sul copy, altre con l’immagine ed altre ancora con la call to action, alla fine riesci sempre a trovare una soluzione, ma non avendo un metodo o uno strumento, il processo non è così veloce come vorresti e, spesso hai dubbi se sia l’annuncio corretto per quel pubblico e quel momento.
Negli ultimi mesi, quasi per caso ho scoperto un file chiamato Swipe File, che ha cambiato radicalmente il modo in cui creo i miei annunci .
Uno Swipe File è una raccolta organizzata di vari elementi che nel tempo ritieni utili per la tua attività di marketing : annunci della concorrenza, landing page, sales page, appunti con nuove tecniche da sperimentare,screenshot e molto altro ancora.
No, non si tratta di una semplice cartella dove viene accumulato tutto il materiale! Ma di una raccolta organizzata ed ordinata in un file. Se, almeno una volta, hai fatto uno screenshot di una ads di un concorrente o di una landing page che ti è piaciuta capirai cosa intendo.
Il termine swipe file deriva da “to swipe”, che tradotto in italiano vuol dire fregare, carpire, sgraffignare.
Chi fa marketing sa che il miglior modo per imparare è, osservare ciò che fanno gli esperti, ed adattarlo alle tue necessità!
Dopo aver scoperto questo file, negli ultimi mesi ho iniziato a creare il mio, e devo dire che quella difficoltà iniziale (che continua comunque ad esserci) ora è molto meno un mal di testa e, riesco a proporre una soluzione in maniera più efficace e veloce.
Per questo motivo ho voluto creare e condividere con te uno Swipe File in cui ho salvato diverse schermate di annunci di Facebook che nel tempo hanno attirato la mia attenzione. Si tratta di uno strumento utilissimo sopratutto per trarre ispirazione ogni volta che dovrai creare nuovi annunci.
Gli annunci che troverai al suo interno provengono da grandi e piccole aziende dei settori più disparati, più di 50 esempi di annunci da cui puoi imparare e prendere nuove idee.
Bada bene però, non si tratta di un semplice copia ed incolla di schermate di Ads, a questo file ho voluto affiancare ed unire uno dei concetti più importanti per chi fa pubblicità online.
Si tratta dei cinque livelli di consapevolezza di Eugene Schwartz, uno dei più grandi copywriter di tutti i tempi, e che puoi trovare nel suo libro “Breakthrough Advertising”. I cinque livelli di consapevolezza, descrivono un modo sistematico di parlare con i potenziali clienti in base al modo in cui hanno identificato i loro problemi e le loro esigenze.
E se questo non dovesse bastarti, ho unito anche i concetti di Funnel Marketing in maniera da aiutarti a campire qual’è l’annuncio ideale per ogni fase del tuo imbuto di vendita.
Perché ho creato questo Swipe File ?
Uno dei modi più efficaci per mantenere costantemente i tuoi annunci di Facebook profittevoli è testare costantemente nuove creatività e messaggi pubblicitari. E’ un dato di fatto anche le migliori pubblicità prima o poi avranno una caduta di performance.
Per questo motivo devi sempre creare e testare nuovi annunci, in modo da avere un nuovo ads pronto nel caso in cui quelli che stanno funzionando smettano di farlo.
Nel mio lavoro come consulente di Facebook Ads prendo costantemente inspirazione facendo screenshot di annunci che ci ispirano così che possiamo usarli per i nostri clienti.
Cercare costantemente nuove idee pubblicitarie è davvero difficile, ma avere un file come questo rende molto più facile trovare una nuova ispirazione.
Un utile guida, che ti aiuterà la prossima volta che avrai difficoltà nel trovare nuove idee per le tue campagne
Suggerimenti su che tipo di annunci Facebook e Instagram Ads creare per ogni fase del tuo imbuto di marketing, in maniera da avere sempre una chiara idea di che tipo di Ads creare
Apprenderai la differenza tra prodotto fisico e prodotto funzionale e perché è cosi importante conoscere questo concetto quando crei i tuoi annunci pubblicitari
Scoprirai la tecnica che usava uno dei copywriter più importante di tutti i tempi, per scrivere i suoi annunci e, trasformarli in pezzi di storia
Approfondirai i cinque livelli di consapevolezza e i diversi tipi di ads da creare per ognuno di essi, in maniera da riuscire a creare Ads che portino risultati sopra la media
Se alla fine della lettura del nostro Swipe File, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto/a,e non era quello che ti aspettavi, ti rimborserò immediatamente il 100% del suo costo
Ciao mi chiamo Gianluca Peruzzo e sono il fondatore della mkwings agenzia di pubblicità online specializzata in Facebook e Google Ads.
Ho fondato l’agenzia con la convinzione che ci sia sempre un modo più intelligente e migliore per fare pubblicità online. Sono sempre alla ricerca di nuovi modi di aiutare attività come la tua, a districarsi nel mondo della pubblicità online.
La mia strategia è quella di trasformare la Mkwings in un’Agenzia che possa cambiare attività come la tua con un approccio di marketing che integra ogni aspetto della moderna pubblicità online, da Facebook Ads a Google Ads.
Sono ormai più di 5 anni che mi nutro di Marketing e Pubblicità Online, e sono qui per mettere a disposizione le mie conoscenze per aiutare il tuo business a volare alto.
Qui puoi trovare le risposte alle domande più ricorrenti
Sì, Assolutamente. Per richiedere la fattura per il training dovrai solo scrivere una e-mail con le tue informazioni una volta effettuato l’acquisto.
Puoi pagare con carta di credito / debito, PayPal. Su richiesta disponibile anche il pagamento con Bitcoin o Ethereum.
Se alla fine della lettura del nostro Swipe File, per qualsiasi motivo, non sei soddisfatto/a,e non era quello che ti aspettavi, ti rimborserò immediatamente il 100% del suo costo.