Dove investire in pubblicità online

nel 2020?

 

Google o Facebook Ads?

Si, probabilmente sarà anche l’anno di Amazon,Bing e Tik Tok, ma comunque questi due colossi la faranno da padrone anche quest’anno.

 

Qualsiasi imprenditore che, come te, vuole far crescere il proprio business online dovrà confrontarsi almeno una volta nella carriera professionale con la decisione di utilizzare Google Ads o Facebook Ads : le due piattaforme di marketing più grandi e popolari.

 

La decisione di quale piattaforma di marketing PPC utilizzare è fondamentale per la tua azienda.

 

Ecco perché Google Ads o Facebook Ads dovrebbero entrambe far parte di qualsiasi piano di marketing online.

 

Ma capisco anche che spesso, per questioni di budget e di tempo, devi scegliere di dare più importanza ad una rispetto all’altra.

 

DIFFERENZE TRA GOOGLE ADS E FACEBOOK

 

GOOGLE ADS

Precedentemente noto come Google AdWords, Google Ads è diventato una delle piattaforme pubblicitarie pay per click più grandi e popolari al mondo. Cosa significa pay per click? Vuol dire che gli inserzionisti su questa piattaforma pagano solo quando un utente fa clic sul loro annuncio.

 

In particolare si tratta di una pubblicità online che viene chiamata “paid search” ovvero ricerca a pagamento.

 

Consente infatti ai proprietari di attività commerciali di indirizzare gli utenti in base alla query di ricerca che inseriscono su Google, note anche come parole chiave. Lo scopo di quest’ultimi e quello di mostrare risultati sponsorizzati rilevanti agli utenti e che possano aiutarli ulteriormente nella loro ricerca.

L’immagine che trovi qui in alto mostra una rapida ricerca su Google di idraulico a domicilio a Roma. Nota come tutti i risultati sono contrassegnati con un’etichetta “Ad” verde a sinistra dell’inserzione. Questo vuol dire che sono annunci a pagamento.

 

FACEBOOK ADS

 

Se gli annunci di Google vengono comunemente definiti come ricerca a pagamento, gli annunci di Facebook vengono definiti social network a pagamento.

 

Grazie alla raccolta di moltissimi dati, forse più di quanto tu immagini, Facebook è riuscito a creare una tale banca dati per gli inserzionisti che è diventato una delle piattaforme pubblicitarie più importanti.

 

Non solo fornisce un’ampia gamma di opzioni di targeting basate sui dati demografici, ma consente anche ad un inserzionista di indirizzare gli utenti in base a comportamenti, preferenze e mi piace. A differenza degli annunci Google, quindi, non si basa sulla query di ricerca dell’utente e non si paga esclusivamente per click.

 

Quando imposti Facebook, hai due possibilità di addebito: impressioni o clic sui link. I clic sui link, spesso indicati come offerta costo per clic (CPC), sono il metodo più comunemente utilizzato. Con questo tipo di offerta, ti viene addebitato solo quando qualcuno fa clic sul tuo annuncio di Facebook.

 

Se si sceglie di addebitare per impressioni, si paga ogni volta che viene visualizzato l’annuncio, anche se non cliccano sul tuo annuncio. Facebook calcola quindi il costo per 1.000 impressioni (CPM).

 

QUINDI FACEBOOK ADS O GOOGLE ADS?

 

Per un imprenditore, il dibattito su Facebook Ads o Google Ads si riduce a una cosa e una sola cosa – quale delle due scelte fornirà il massimo profitto! E, l’unico modo per capirlo è provandoli entrambi.

 

Perché è vero che Google Ads sembra dimostrare di avere una maggiore redditività, in quanto le persone tendono a cercare il loro prodotto o servizio quando sono pronte ad acquistare.

 

Ma è anche vero che Facebook potrebbe rilevarsi altrettanto profittevole per un prodotto piuttosto che un altro; sopratutto perché i costi sono leggermente inferiori rispetto a Google.

 

NON HAI TEMPO PER PROVARLI?

 

Non preoccuparti, voglio farti sapere che so quello che stai vivendo come imprenditore, per questo motivo dopo qualche anno di esperienza, centinai di campagne create e qualche migliaia di euro spesi, ho deciso di creare queste due specifiche consulenze strategiche per aiutarti con la tua pubblicità su Google o Facebook.

Per chi è questo servizio?

 

Se sei un coach, un consulente, un professionista, un marketer, un commerciale, oppure, se hai un e-commerce, un’agenzia… qualsiasi cosa tu stia già vendendo online, se sei su questa pagina, ci sono ottime possibilità, che la consulenza strategica faccia al caso tuo. Inoltre è ideale se:

✅ Sai che l’investimento in pubblicità è essenziale

 

✅ Vuoi concentrarti sulla crescita della tua attività e non preoccuparti della pubblicità, ma solo ottenere aggiornamenti e ottimi risultati

 

✅ Vuoi seriamente crescere con la tua attività online

 

✅ Stai iniziando ora con Google Ads e vuoi farlo con il piede giusto

Non è per te se :

 

🚫”Cos’è Google Ads?”

 

🚫 “Mi piace gestire e mettere in discussione tutto ciò che un esperto mi dice di tenerli in pugno e mantenere un controllo reale”

 

🚫 “Voglio consigli su come far crescere la mia pagina Facebook”

 

🚫 “Sono sicuro che non mi potete aiutare,ma voglio provarci lo stesso”

Perché pensare in una consulenza strategica?

Google e Facebook Ads, due degli strumenti più potenti nella pubblicità online per lanciare o far crescere un business online. Strumenti che se usati correttamente possono avere bassi costi e rendimenti altissimi, in quanto possono portare alla tua attività clienti interessati a comprare. 

 

Ma bada bene, se fatto in maniera sbagliata,

può diventare una macchina mangiasoldi!

 

Ti basta sapere che molte delle aziende che decidono di fare campagna su Google e Facebook Ads per trovare nuovi clienti, passano i primi mesi a spendere budget inutilmente e senza ottenere risultati.

 

Uno spreco che oltre a far perdere inutilmente spesa, causa una perdita potenziale in termini di visite, contatti e vendite che non si sono concluse a causa del budget investito male.
Per questo ho deciso di creare queste due consulenze strategiche specifiche per aiutarti con la tua pubblicità su Google o Facebook.

Non sai bene da dove cominciare?

CONTATTAMI QUI

Con chi svolgerai la consulenza

Ciao mi chiamo Gianluca Peruzzo e sono il fondatore della mkwings agenzia di pubblicità online specializzata in Facebook e Google Ads.

 

Ho fondato l’agenzia con la convinzione che ci sia sempre un modo più intelligente e migliore per fare pubblicità online. Sono sempre alla ricerca di nuovi modi di aiutare attività come la tua, a districarsi nel mondo della pubblicità online.

 

La mia strategia è quella di trasformare la mkwings in un’agenzia che possa cambiare attività come la tua con un approccio di marketing che integra ogni aspetto della moderna pubblicità online, da Facebook Ads a Google Ads.

 

Sono ormai più di 5 anni che mi nutro di Marketing e Pubblicità Online, e sono qui per mettere a disposizione le mie conoscenze per aiutare il tuo business a volare alto.

Posso aiutarti con

✅ Campagne di ricerca di Google Ads
✅ Campagne Facebook Ads

✅ Campagne display di Google Ads
✅ Campagne Instagram Ads

✅ Campagne di Remarketing
✅ Campagne Facebook Messanger Ads

Cosa dicono di me

Angelo-D´Angelo-WildWisdom-1

Grazie alla consulenza con Gianluca ho diminuito i costi della mia pubblicità e aumentato la percentuale di risposte ai miei annunci. Mi trovo bene a lavorare con lui perché è molto disponibile e affidabile e sa sempre consigliarti per il meglio. La sua abilità fondamentale è quella di analizzare a fondo una campagna pubblicitaria, trovare gli errori e costruire una strategia a prova di bomba. I risultati parlano da soli

Angelo d’Angelowww.wildwisdom.it

La mia attività grazie al lavoro di Gianluca è cresciuta in modo esponenziale,mi ha dato molte idee e grazie a lui posso ritenermi uno di quei pochissimi che hanno reso la propria passione un lavoro a pieno regime. Non ho altro da aggiungere,un grande professionista e una persona competente.

Domenico Cerrato – www.dcfitness.it