Pubblicità online qualche idea per Febbraio

Il mese di Febbraio è alle porte ed è tempo di fare un bilancio sul mese appena passato. Hai già iniziato ad investire in pubblicità online? Se si allora è tempo di controllare i risultati, le strategie di successo e pianificare il nuovo mese. Se invece ancora non hai iniziato è tempo di mettersi all’opera!

Sei alla ricerca di idee per le tue campagne pubblicitarie di Febbraio? Bene allora vediamo insieme le strategie migliori con l’aiuto del nostro Calendario di Marketing che puoi scaricare a questo link.

1) Super Bowl

Se lavori con clienti USA questa è una grande occasione per saltare sull’onda di eccitazione che circonda il grande match! Molti americani organizzeranno cene e pranzi, quindi condividi la tua ricetta o promuovi alcuni prodotti che i clienti possano usare quando guardano il gioco. Si tratta di un evento che per importanza può essere equiparato alla Coppa del mondo di calcio o alle Olimpiadi.

2) Sanremo

Perché Sanremo è Sanremo! Che sia una scuola di canto, negozio di musica, agenzia di viaggi o qualsiasi altra attività, sicuramente il Festival canoro più seguito in Italia, è un ottima occasione per far conoscere il proprio prodotto.

3) Capodanno Cinese

Fuochi d’artificio, decorazioni dai colori rossi, gialli e verdi, lanterne rosse e dorate, ghirlande con i simboli cinesi, decorazioni col dragone e tanto altro. Date sfogo al vostro lato esotico! Se lavorate con la Cina ricordate che si tratta di uno dei periodi di festa più lunghi dell’anno.

4) San Valentino

12 milioni, si stima, siano gli italiani che si scambieranno quest’anno un regalo in occasione di San Valentino, con un budget medio di 30€. Tra i regali più in voga ci saranno come sempre cioccolatini, fiori, peluches ed articoli di bigiotteria.

Con circa 350 milioni di euro che verrano spesi, San Valentino si conferma come una delle feste più importanti per chi ha un attività. Scopri qui il nostro speciale articolo dedicato a San Valentino.

5) Milano Fashion Week

Stati Uniti D’america, Regno Unito, Francia e Spagna sono i paesi che più di tutti lo scorso anno hanno dimostrato interesse per questo evento di Moda. Un occasione unica per far conoscere i propri prodotti online sopratutto se legati alla moda. In particolar modo utilizza i social network, sempre più un must in questo settore.

6) Serata degli Oscar

Una serata molto intensa sopratutto sui social dove i brand fanno una “guerra” a suon di post con ovviamente come tema gli Oscar. Prima della premiazione, durante e dopo molte attività devono sforzarsi creativamente per dare spazio alle proprie pubblicità online.

7) Ultimi consigli

Hai ancora molti prodotti invernali? Crea vendite flash per incoraggiare i clienti a comprare. Controlla i dati del Febbraio passato e analizza cosa ha avuto successo e cosa no.

Indubbiamente, è un mese di piena routine commerciale e di shopping ma ricorda il ritmo degli acquisti dipende molto dalla Settimana Santa e se verrà celebrata a Marzo o ad Aprile.

Se hai bisogno di un aiuto con la tua strategia del mese di Febbraio scopri la nostra speciale consulenza strategica a questo link.